French



Bienvenus sur le site officiel du
Service Touristique Régional
de Giardini Naxos

 

A mi-chemin entre Catania et Messina (une vingtaine de minutes en autoroute ou en train), Giardini  Naxos est à moins d'une heure de l'aéroport de Fontanarossa. Giardini Naxos avec une cinquantaine d'hébergements modernes avec une capacité de près de cinq mille lits et un réseau résidentiel estival avec douze mille chambres, fait de ce lieu une destination de tourisme international. Haute restauration, pizzerias, bars, discothèques sophistiquées, endroits élégants et rustiques qui conservent les éléments traditionnels de la culture sicilienne complètent l'offre touristique.

 

Download PDF
Lista Hotels

 


 

 
There are no translations available.

 

Naxos prima colonia greca di Sicilia....

....Ventisette secoli or sono i primi colonizzatori greci della Sicilia giunsero a Naxos. Portavano con fuoco, la terra e gli dei della Patria lontana. Genio di bellezza, luce di verità ed anelito alla libertà che furono l'essenza della civiltà comune......

Lire la suite...

 
Storia - La Nostra Storia
There are no translations available.

 

Naxos Oggi - La nuova realtà turistica
Di Giuseppe Di Bernardo - Tratto dal libro “Giardini Naxos” - Publisicula editore 1985

La storia turistica di questa città comincia all’inizio degli Anni Settanta, data cui possono farsi risalire le grandi strutture alberghiere, la straordinaria catena di impianti ricettivi e di ristorazione, i locali notturni, i negozi e le boutique, gli stabilimenti balneari, le attrezzature congressuali, le agenzie di viaggio.
Eppure, già agli albori degli Anni Cinquanta, qualcuno aveva cominciato ad intuire a grandi linee la vocazione del piccolo centro balneare, tanto vicino a Taormina da potere prima o poi godere dell’annuale e tradizionale ondata di flusso turistico europeo.
Grazie al pionierismo disinteressato di quell’epoca e di pochi uomini di fede, nacque l’Ostello della Gioventù e poi qualche pensioncina e sulla porta di alcune abitazioni private cominciava a vedersi il cartello «Camere mobiliate».

Lire la suite...

 
News!!!!

 

 
SEE SICILY

 

Il Dipartimento Regionale del Turismo ha messo in cantiere un progetto denominato SEE SICILY  per la promozone della Sicilia

 

Il governo regionale  mette a disposizione della clientela turistica la web app gratuita
 SiciliasiCura che consente l’accesso  al servizio sanitario

Leggi tutto l'articolo

FESTA DI SAN PANCRAZIO

 

 

Tutto pronto per la Festa liturgica di San Pancrazio Vescovo, che la Chiesa ricorda il giorno 09 luglio...

Leggi tutto l'articolo


AVVISO AL PUBBLCO

 

Si comunica che, per motivi precauzionali legati all’emergenza sanitaria in corso (COVID19 - c.d. Coronavirus) ed al fine di tutelare gli utenti e gli operatori il ricevimento del pubblico è temporaneamente sospeso

Leggi tutto l'articolo


EMERGENZA CORONAVIRUS

 

Coronavirus (COVID-19): La situazione logistica in Sicilia, come in tutto il resto d'Italia, d'altra parte, è stata totalmetne modificata dai provvedimenti cautelativi adottati dal Governo Italiano a partire dal 22 gennaio 2020.

Leggi tutto l'articolo

 

 

ListaNews
who's online
Nous avons 148 invités en ligne